I gourmet che amano guidare da lunedì avranno un nuovo sito.
E’ stato presentato a Palermo, nei locali della Cuba, www.foodiedrivers.it, un club virtuale per chi ama guidare, mangiare e bere bene.
Da sinistra Maria Antonietta Pioppo, Iolanda Riolo, Fabrizio Carrera
Il sito è frutto di una sinergia tra Cronachedigusto.it e quattro concessionarie di auto di Palermo, Audi Zentrum, R Motors Toyota, Riolo Automobili Opel e R.Star – Mercedes e Smart.
“Da lunedì saremo on line – spiega Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it – per raccontare il bello e soprattutto il buono che c’è in Sicilia sia quando guidiamo, sia quando mangiamo. Vogliamo dare spunti ai nostri lettori in modo che scoprano posti gourmet da frequentare anche in altre città fuori dall’isola e il nostro prossimo obiettivo – conclude – è quello di organizzare visite guidate esclusive per i lettori di Foodiedrivers.it in cantine e aziende per promuovere i prodotti d’eccellenza”.
Pierpaolo Badalucco
“Foodiedrives.it nasce dal desiderio di fornire informazioni utili e soprattutto pratiche per fare qualcosa di gradevole che unisca due grandi passioni: mangiare e guidare – spiega Iolanda Riolo, titolare delle concessionarie che partecipano all’iniziativa -. Inoltre, forniremo notizie dal mondo dell’automobile in modo che chi frequenta il nostro sito possa essere aggiornato sempre su tutte le novità del settore”. Il sito sarà diviso nelle sezioni Cosa bevo, Dove mangio, Dove dormo, Itinerari golosi e Dove compro, per quanto riguarda la sezione gourmet. Ci saranno poi le news dal mondo dell’auto con le ultime tendenze, le offerte dell'usato, informazioni sulla guida sicura, le vetture che rispettano l’ambiente e tanto altro. Nel corso della presentazione, curiosi e appassionati hanno potuto fare un primo assaggio di prodotti gourmet che sarà possibile ritrovare seguendo gli itinerari e i consigli forniti da foodiedrivers.it. Alla presentazione sponsorizzata dalla gioielleria Matranga, erano presenti, infatti, lo champagne Grand Tour della Tenuta Sette Ponti di Antonio Moretti, i formaggi dell'azienda agricola Cammarata, il pane del forno Santa Rita, i salumi distribuiti da Trazzere del Gusto, le conserve e l'olio de Le Antiche Tradizioni e della Fattoria Di Gesù, il cioccolato di Sabadí, e il formaggio Dop Vastedda del Belìce.
Clara Minissale