Cronache di Gusto, in collaborazione con Vinitaly International Academy, ha organizzato diverse masterclass che si svolgeranno durante Vinitaly a Verona.
Un viaggio, quello che vi proponiamo, che tocca diverse parti d’Italia. Si parte domenica 6 aprile alle 16.30 con la festa dei dieci anni della scuola fondata da Stevie Kim e un tasting con i vini dell’Etna di 10 anni fa, annata 2015.
La sala main stage di wine2digital del Palaexpo di Veronafiere (entrata A2 dall’interno del quartiere fieristico) è il palcoscenico dell’evento condottoda Michaela Morris (DipWSET e IWE) e Federico Latteri (wine writer di Cronache di Gusto e curatore della Guida ai Vini dell’Etna).
I vini in degustazione
Spumante Metodo Classico Blanc Brut – TERRAZZE DELL’ETNA
Etna Bianco Millemetri – FEUDO CAVALIERE
Etna Bianco Pietrarizzo – TORNATORE
Etna Rosso Archineri – PIETRADOLCE
Etna Rosso Contrada Santo Spirito – PALMENTO COSTANZO
Etna Rosso Feudo di Mezzo – ALTA MORA-CUSUMANO
Etna Rosso Aetneus – I CUSTODI DELLE VIGNE DELL’ETNA
Etna Rosso Riserva Contrada Monte Gorna “Vecchie Viti” – TENUTE NICOSIA
Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto – COTTANERA
Etna Rosso Vinupetra – I VIGNERI
Subito dopo un party esclusivo, un momento conviviale in cui i protagonisti saranno 10 vini dell’Etna tutti provenienti da produttori che rappresentano la new generation e hanno scelto di scommettere su un territorio, quello vulcanico, che è diventato tra i più amati dagli ambassador di Vinitaly International Academy. La festa si terrà domenica 6 aprile a partire dalle 17.30.