“Piceni Wines: a great surprise” è il titolo del tastin con nove etichette da non perdere. Appuntamento il 12 aprile alle ore 12 presso il padiglione 7
(Vigneti piceni e Angela Velenosi)
“Piceni Wines: a great surprise” è il tema di una degustazione esclusiva che Cronache di Gusto organizza al prossimo Vinitaly per una platea di addetti ai lavori, appassionati e giornalisti.
La parte rossista delle Marche ha molto da dire e comincia a sfoderare anno dopo anno vini sempre più interessanti. Ne avremo prova in questo Vinitaly dove Cronache di Gusto ha selezionato dieci aziende per degustare i Doc Rosso Piceno e Doc Rosso Piceno Superiore (per lo più l'annata 2013 e 2012 ma qualche cantina porterà altri millesimi) . La degustazione, organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini Piceni, sarà condotta da Federico Latteri di cronachedigusto.it assieme ad Angela Velenosi ed Armando Falcioni, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio Vini Piceni. Appuntamento il 12 aprile alle ore 12 presso il Padiglione 7, Terrazza Marche. La partecipazione è gratuita (fino ad esaurimento dei posti disponibili) su prenotazione previa email inviata ad eventi@cronachedigusto.it ma solo una risposta della nostra redazione confermerà il diritto al posto.
Ecco le cantine protagoniste del tasting:
- Ciù Ciù “Gotico” Rosso piceno superiore dop 2013
- Colli Ripani “Linea settantase77e” rosso piceno superiore doc 2012
- Velenosi “Roggio del Filare” Rosso Piceno Superiore Doc 2012
- Poderi San Lazzaro “Podere 72” Rosso Piceno Superiore Doc 2013
- Le Caniette “Morellone” Rosso Piceno Superiore Doc 2011
- Carminucci “Naumakos” Rosso Piceno superiore Doc 2013
- Poderi Capecci San Savino “Picus” rosso piceno superiore doc 2013
- Tenuta De Angelis Rosso Piceno Superiore Doc 2013
- Cameli Irene “Il Conte” Rosso Piceno Doc 2013
C.d.G.