Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

#ArancinaDay2016, la nostra classifica All’ottavo posto Massaro, al settimo Rosanero

07 Dicembre 2016
arancine_generiche arancine_generiche

Si sale in classifica. L'#ArancinaDay2016 si avvicina e noi scopriamo le altre posizioni della Top Ten per decretare l'arancina al burro più buona di Palermo in vista del 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia che è anche il giorno della grande vendita di arancine nel capoluogo siciliano. 

Ieri abbiamo indicato il decimo e nono posto (leggi qui). Per leggere tutti i locali visitati da cronachedigusto.it potete invece cliccare qui. Seguiteci anche su Twitter e Facebook @cronachedigusto. Ecco le note di degustazione delle arancine.

8° posto
Bar Massaro via Ernesto Basile, 26 – 1,60 euro

Panatura buona, ma tende ad sfarinarsi un poco. Lievi sentori di olio. Riso giallo, sufficiente il condimento dove prevalgono i piccolissimi pezzi di prosciutto cotto. L'arancina ci è stata servita appena fritta, ma il condimento interno era un po' freddo. Sapore buono, persistenza discreta. Un po' più di attenzione e potrebbe scalare la classifica. 

7° posto 
Bar Rosanero, piazzetta Porta Reale, 6 – 1,60 euro

Panatura leggera, non troppo omogenea, un poco croccante, ma nel complesso il risultato è gradevole. Riso discreto e chicchi separati. Condimento ben amalgamato e in quantità sufficiente. Si nota la presenza di prezzemolo, pepe e formaggio sciolto. Sapore gustoso, persistenza discreta. 
 

C.d.G.