Si parte con la Top Ten per decretare l'arancina al burro più buona di Palermo in vista del 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia che è anche il giorno della grande vendita di arancine nel capoluogo siciliano.
Al decimo posto c'è il bar Vabres, in via. Michele Cipolla 83, a pochissima distanza dalla Stazione Centrale. Al nono posto c'è invece il bar Recupero in via Malaspina 94/96. Per leggere tutti i locali visitati da cronachedigusto.it potete cliccare qui. Seguiteci anche su Twitter e Facebook @cronachedigusto. Ecco le note di degustazione delle arancine.
10° posto
Bar Vabres via Michele Cipolla, 83 1,20 euro
Panatura un po' grossolana, croccante e di un certo spessore. Il profumo è di arancina. L’olio non si sente quasi. Riso un po' avanti nella cottura. Buono il condimento, ma prevale troppo il prosciutto a dadini. Nell’insieme gradevole. Il miglior rapporto qualità-prezzo.
9° posto
Bar Recupero, via Malaspina 92/94 1,80 euro
Alla vista molto dorata. La panatura è spessa e croccante. Sentori dell'olio non invadenti. Condimento non molto abbondante, ma risulta nel complesso gustoso. Prevale un poco il formaggio. Persistenza discreta.
C.d.G.