Appuntamento al Villa Diodoro alle 10.30 con i giornalisti e tutti gli chef associati
(Il Castello che sovrasta Taormina)
Le Soste di Ulisse a Taormina Gourmet. L'associazione che raggruppa l'eccellenza siciliana della ristorazione e dell'hôtellerie partecipa all'evento di Cronache di Gusto e lo fa soprattutto presentando alla stampa l'edizione 2015/2016 della nuova guida, una pubblicazione utile per chi vuole conoscere il circuito che mette insieme chef, albergatori e cantine.
L'appuntamento è previsto per le 10,30 di lunedì 26 ottobre presso l'hotel Villa Diodoro, una delle location di Taormina Gourmet. La nuova guida che sarà presentata ai giornalisti è una pubblicazione di ben 218 pagine con testi in italiano e in inglese e sarà diffusa in 80 mila copie. Sarà un modo per far conoscere i 32 ristoranti gourmet (che comprendono 11 chef stellati), i venti charme hotel e due maestri pasticceri. Spazio inoltre a 18 cantine che sostengono il progetto e che saranno invitate alla presentazione. E spazio nella guida anche ai sei ambasciatori (Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Gennaro Esposito, Peppe Giacomazza, Nino Graziano e Davide Scabin) che da tempo sono al fianco dell'associazione.
“Sarà anche un modo – dice Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it, il giornale on line che è media partner del circuito d'eccellenza – per rendere omaggio ad Enrico Briguglio, presidente ed anima de Le Soste di Ulisse, recentemente scomparso, che ha voluto con grande determinazione la pubblicazione della guida”.
C.d.G.