Il Consorzio Tutela Lambrusco è partner per il vino rosso della cerimonia di presentazione della 70esima edizione della Guida Michelin Italia che si terrà martedì 5 novembre al Teatro Comunale di Modena. I vini Lambrusco accompagneranno anche le creazioni degli chef presenti impegnati ai fornelli.
“Come Consorzio siamo molto felici di supportare un evento così importante” ha dichiarato il presidente del Consorzio, Claudio Biondi, aggiungendo che “i vini Lambrusco sono sempre più apprezzati proprio nel mondo della ristorazione per le loro caratteristiche, tra cui anche la gradazione alcolica contenuta: un aspetto particolarmente in linea con le attuali tendenze di consumo. Inoltre – ha ricordato il presidente – grazie alle numerose varietà e tipologie presenti, dallo spumante al frizzante, questi vini possono essere facilmente abbinati con piatti molto diversi tra loro”.
La scelta di Modena per la presentazione della Guida non è casuale: nel territorio modenese si producono ben 26 dei 44 prodotti Dop & Igp dell’Emilia-Romagna.