Cadis 1898, realtà di riferimento nel panorama vitivinicolo scaligero, si presenta a Vinitaly 2025 con una serie di novità di prodotto. L’evoluzione del portafoglio, l’introduzione di nuove referenze e la segmentazione strategica dell’offerta rispondono alla volontà di offrire ai consumatori un’identità chiara e distintiva, valorizzando le eccellenze del territorio.
“Le novità che presenteremo a Vinitaly 2025 – osserva il direttore generale di Cadis 1898 Alberto Marchisio – segnano un’importante evoluzione per Cadis 1898 che continua a valorizzare il proprio territorio attraverso prodotti autentici, innovativi e distintivi”.
Una nuova identità che si vede già dalla bottiglia: il nome CADIS, acronimo di Cantina di Soave, si afferma sulle etichette. Questa scelta rafforza il posizionamento della linea, che continuerà a rappresentare le principali denominazioni scaligere, dal Soave alla Valpolicella, con uno stile immediato e riconoscibile.
Per offrire maggiore chiarezza ai consumatori e differenziare ulteriormente il posizionamento dei propri prodotti, CADIS 1898 ha strutturato il proprio portafoglio nella GDO in due linee principali: CADIS, che diventa il marchio di riferimento per vini di qualità accessibili e pensati per la grande distribuzione e Cantina di Illasi, destinata a raccogliere le referenze premium, rivolgendosi a un pubblico che ricerca un prodotto più esclusivo e ricercato.
Il brand Maximilian I, già affermato nel segmento delle bollicine, si arricchisce poi con due nuove referenze dedicate: Il Lessini Durello Charmat e il Monti Lessini Metodo Classico.
Il Lessini Durello e il Monti Lessini, con la sua freschezza e il suo profilo identitario, si propongono come alternativa premium al Prosecco, intercettando un pubblico sempre più interessato a bollicine di carattere e qualità.
Il marchio Rocca Sveva, simbolo di qualità ed espressione autentica del territorio, amplia la propria offerta nel canale Horeca con l’introduzione di due nuove referenze: Custoza, vino bianco fresco e versatile, perfetto per la ristorazione e Lugana, denominazione sempre più apprezzata per il suo profilo raffinato e strutturato.
La linea Equipe 5 si arricchisce con il nuovo Rosé, pensato per un pubblico alla ricerca di un vino elegante e raffinato. A completare l’offerta, verrà presentata una edizione limitata che richiama il design degli anni ’60, epoca di nascita del marchio, conferendo un ulteriore tocco di esclusività e fascino retrò.