Raddoppiano le vendite di Crémant in Italia dell’azienda Les Grands Chais de France: sono state raggiunte le 200mila bottiglie. Una tipologia di spumante che piace in Italia e che fa posizionare la società come leader di mercato nel nostro Paese.
Nel 2023, Les Grands Chais de France ha registrato un fatturato complessivo di oltre 7 milioni e 800mila euro, con una crescita del 17,82% rispetto all’anno precedente. Le vendite di Crémant hanno giocato un ruolo cruciale in questa crescita, con oltre 1 milione e 300mila bottiglie vendute, segnando un incremento del 7,83% rispetto al 2022. La loro produzione annua di Crémant è di 19 milioni di bottiglie.
L’azienda si distingue per essere l’unica a realizzare questa tipologia di spumanti in tutte le otto regioni Dop della Francia. Detiene quote di mercato rilevanti: il 38% per il Crémant de Bordeaux, il 34% per il Crémant de Loire, il 32% per il Crémant de Jura, il 31% per il Crémant de Die e il 20% per il Crémant d’Alsace. La qualità dei Crémant di Les Grands Chais de France è garantita dall’uso di uve selezionate e dalla vinificazione secondo il metodo classico, lo stesso utilizzato per lo Champagne.
“Abbiamo registrato una crescita di interesse nei confronti dei Crémant prodotti nelle diverse regioni francesi, dall’Alsazia alla Borgogna, senza dimenticare i Crémant du Jura – ha detto Romina Romano, country manager Italia di Les Grands Chais de France. Raddoppiare nei primi sei mesi di quest’anno le vendite ottenute nello stesso periodo dello scorso anno è indice di un trend inequivocabile. L’Italia vanta una tradizione enologica e una cultura del vino notevole e il consumatore italiano è attento alle produzioni di qualità che il nostro gruppo può offrire nelle otto diverse denominazioni di Crémant”.