“La scelta di voler tenere queste giornate che hanno come tema la dieta mediterranea per noi è un motivo di grande soddisfazione – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca Edy Bandiera, ospite al convegno internazionale sulla Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea svoltosi a Palermo -.
E poi quale luogo migliore se non la Sicilia? Su questi tema la Regione sta facendo un lavoro importante con politiche di valorizzazione attraverso i prodotti agricoli e ittici”.
nella foto l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca Edy Bandiera
Cosa può fare la Regione per diffondere una cultura salutistica e all’insegna di prodotti della dieta mediterranea? “Abbiamo messo mano a provvedimenti importanti – ha continuato Bandiera – qui abbiamo parlato del tema della pesca, poiché il nostro governo è in prima linea per il supporto dei pescatori e del loro prodotto, grazie all’utilizzo dei fondi del Feamp. La risposta massiccia dei pescatori ai bandi ci rende consapevoli del fatto che c’è una categoria che vuole crescere e andare avanti. E’ un settore strategico che vuole crescere”.
Federica Raccuglia