“Eravamo un po’ preoccupati per l’esito di questa formula invece sta funzionando”.
Così commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Dario Stefàno (nella foto) il nuovo calendario dell’edizione 2012 del Vinitaly alla seconda giornata. Presente al padiglione Puglia per tutte le quattro le date del salone. Commento quindi positivo per la nuova formula che starebbe portando aria nuova a Veronafiere. Tra gli stand a fare da padrone di casa nella sua veste istituzionale,l’assessore sta avendo modo di sentire l’umore degli espositori.
“Ancora è presto per fare un bilancio, siamo solo al secondo giorno. Ma il clima è positivo, l’affluenza è tanta, c’è più ordine e partecipazione da parte di operatori del settore”, aggiunge Stefàno.
Rispetto agli anni passati sarebbe molto più incisiva la presenza di buyer da paesi esteri. “Possiamo comunque dire che questo cambio di giorni sta dando i suoi frutti. Aspettiamo di vedere alla chiusura della fiera. I produttori sono comunque contenti, li vedo lavorare. Un’atmosfera sicuramente diversa rispetto agli anni passati. La Puglia poi sta vivendo un momento positivo sullo scenario internazionale e al Vinitaly stiamo toccando con mano il favore che la regione ha conquistato in questi ultimi anni presso consumatori, stampa e operatori”, dichiara.
C.d.G.