Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vinitaly 2010

L’ANALISI Cuffaro: “La Sicilia può battere la crisi”

08 Aprile 2010
cronachevinitaly cronachevinitaly



ore 14.13

L’ANALISI

L’ex presidente della Regione: l’Isola è attrezzata per superare il momento difficile, ma il governo non ci ha aiutato. Lombardo? Vada avanti”

Cuffaro: “La Sicilia
può battere la crisi”

“La Sicilia è attrezzata per superare il momento difficile”. A dirlo è l’ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro all’ingresso del padiglione Sicilia del Vinitaly. “La politica agraria del governo non ci ha certo aiutato ad affrontare con più forze la crisi, che c’è, si sente, ma sta penalizzando tutti e non solo l’Isola.


E’ stato un anno duro e con questa consapevolezza si arriva a Verona”. Un’edizione che è quasi interamente a carico delle aziende. “Questo è un male – aggiunge Cuffaro -, la Regione dovrebbe seguire con più attenzione le imprese. Questa è la prima volta che si arriva al Vinitaly in questo modo. Il governo ha mostrato scarso interesse. Il futuro di Lombardo? Deve continuare a governare, perché questo è il compito che è stato chiamato ad assolvere”. Sulla nuova organizzazione del padiglione 2, quello della Sicilia commenta: “Impatto positivo, i nostri stand sono sempre pieni e ricchi di movimento”.

G.L.M.