Ogni, anno, ormai da 24 anni, la celebre rivista americana Wine Enthusiast assegna i “Wine Star Award“, i premi dedicati alle personalità più influenti dell’industria del vino, dei liquori e delle bevande. Dodici le categorie in gara, con 5 nomination per ogni singola categoria. Tra le tante nomination, ce ne sono anche alcune italiane, che ambiscono a ricevere il trofeo.
La cantina franciacortina Ca’ del Bosco è in lizza per la cantina europea dell’anno. Per la categoria “Innovatori dell’anno”, c’è in nomination la cantina veneta Pasqua. Nomination importante per Lamberto Frescobaldi in corsa per il premio “Social Visionary of the year”. La regione del Lambrusco si gioca la vittoria nella categoria “Regione del vino dell’anno”. Mentre in corsa per il prestigioso premio “Winemaker of the year” c’è il siciliano Alessio Planeta, Ceo dell’omonima cantina.
I vincitori del titolo “Winemaker of the Year” saranno annunciati nel numero “Best of Year issue” della rivista e celebrati nell’evento di gala del prossimo febbraio 2024.