Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Via, si allarga la comunità degli ambasciatori del vino italiano: ecco altri 7 “diplomati”

01 Marzo 2019
nuovi_ambasciatori_via nuovi_ambasciatori_via


(Stevie Kim, Petra Belliti, Orazio Campoli, Sarah Heller, Sheila Donohue, Massimo Serradimigni, Catherine Stratton, Emily Wynbrandt, Rebecca Lawrence, Henry Davar)

La community globale di Vinitaly International Academy continua a crescere costantemente con 7 Ambasciatori del Vino italiano appena certificati a Los Angeles.

Il numero totale sale quindi a 177 membri accreditati (di cui 13 esperti e 164 ambasciatori), anche se la più ampia comunità di alunni raggiunge 500 professionisti del vino in tutto il mondo che hanno partecipato al programma dal 2015. I nuovi ambasciatori certificati a Los Angeles hanno tutti esperienza professionisti del vino con sede negli Stati Uniti e nel Regno Unito e sono: Rebecca Lawrence, Wine Educator e Assistant Manager presso The Vineking – Independent Wine Merchants a Redhill, Regno Unito; Massimo Serradimigni, importatore e distributore presso Winebow a Skokie, Stati Uniti; Catherine Stratton, Wine Educator presso C.S. Selections LLC a Playa del Rey, Stati Uniti; Petra Belliti, proprietaria di DiVita Tours a San Diego, Stati Uniti;  Emily Wynbrandt, importatore e distributore presso Mucci Imports a Brooklyn, Stati Uniti; Orazio Campoli, Direttore delle vendite presso Lyra Wines a Los Angeles, Stati Uniti; Sheila Donohue, Importatore e Distributore di Vero Vino a New York, Stati Uniti.

Il corso Italian Wine Ambassador di Los Angeles è stato lanciato ufficialmente lunedì 18 febbraio presso il Line Hotel nel centro città da Stevie Kim, e dal commissario all'agenzia italiana Florindo Blandolino. Blandolino ha incontrato la Facoltà VIA Sarah Heller MW e Henry Davar e i 27 candidati alla sede del corso e ha parlato dell'impegno dell'Agenzia per promuovere il vino italiano nel mercato americano, il più grande mercato estero per i vini italiani. L'Agenzia commerciale italiana continuerà a sostenere i progetti educativi di VIA negli Stati Uniti per tutto il 2019, come il prossimo corso Italian Wine Ambassador Stateside, che si terrà a New York dal 24 al 28 giugno, insieme al corso di punta di VIA a Verona, Italia , alla fine di marzo in vista di Vinitaly.

C.d.G.