Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Verso il Wine2Wine, quante novità: incontri più brevi, focus sui mercati emergenti

03 Agosto 2017
L'ingresso al Wine2Wine L'ingresso al Wine2Wine

Il 4 e il 5 dicembre a Verona si terrà l'edizione 2017 del wine2wine che proporrà tantissime novità.

Dopo tre edizioni, il primo forum sul business del vino in Italia, cambia volto. La prima è un nuovo sito internet dedicato per trovare notizie e informazioni e conoscere alcuni dei grandi nomi protagonisti dell'edizione di quest'anno: tornano Robert Joseph (consulente di vino di fama mondiale) e Felicity Carter (Meiningers Business International) a cui si affiancano per la prima volta Mike Madaio (Iwa e giornalista), Adam Teeter (VinePair) e  membre di Women of the Vine and Spirits, associazione Usa leader nel mondo per lo sviluppo del ruolo della donna nel settore del vino.

Cambiano i meccanismi degli incontri che adesso dureranno 30 minuti per ogni singolo relatore con una tematica stringata e che si svilupperà verticalmente nel corso della giornata.. Saranno analizzati i mercati emergenti (Africa, Sud-est Asiatico, città cinesi di seconda fascia e piccoli Stati degli Stati Uniti). Saranno proposto anche nuove tematiche (Enoturismo, Marketing esperienziale, Native Advertising, Social Media, Chatbot, Podcast, Millenials ed il Digital Marketing e molto altro ancora). Tutto sarà molto più semplice grazie alla nuova App dedicata, che permetterà di avere un'agenda personalizzata, l'accesso immediato alla comunità wine2wine, la possibilità di valutare i relatori, il biglietto elettronico sempre con te e un'area sponsor. 

Imperdibili i convegni dedicati a Cina e Stati Uniti: città di seconda fascia e Stati emergenti; Marketing esperienziale, Native Advertising, Social Media, Chatbot, Podcast; Il futuro dell'industria del vino; I Millenials ed il Digital Marketing; La poliedricità del mercato vinicolo Canadese; Top influencers americani che dovreste conoscere.

C.d.G.