Cari lettori, ci siamo fatti un regalo. E siamo contenti di condividerlo con voi. State leggendo un nuovo Cronache di Gusto. Rivisto ampiamente nella sua parte grafica; nella collocazione delle notizie; giustamente responsive; al passo con le tendenze del momento. Per noi un grande giorno. Una nuova fase che viviamo con la stessa emozione del primo giorno. È stato un lavoro lungo e delicato. Perché oltre alla parte grafica c’è stata la necessità di mettere in sicurezza circa 30 mila articoli. Sedici anni di lavoro ininterrotto, il nostro e vostro patrimonio. Fruibile sulla Rete per tutti. Un patrimonio fatto di notizie, interviste, degustazioni, anticipazioni, video e tanto altro. E per quanto tutto adesso sembri nuovo, in realtà molto è nel segno della continuità.
La mission è sempre la stessa. Tempestivi e affidabili. Con le notizie dedicate a un pubblico di curiosi e golosi ma anche di addetti ai lavori del variegato mondo del food, del vino e del lifestyle. Dal marzo del 2007 vi informiamo tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi, con anticipazioni, articoli, recensioni, interviste, analisi, commenti. Pubblicando tutto quanto fa notizia nel mondo del gusto. Mai sopra le righe. Le nostre parole chiave sono infatti cronaca e gusto: cronaca, perché vogliamo essere sempre attenti a raccontare tutto quello che accade, il prima possibile, ed a prova di smentita; gusto, perché a noi interessa tutto ciò che si mangia e si beve e tutto quello che vi ruota attorno. Riflettiamoci: tra i cinque sensi, quello del gusto è quello deputato alla nostra stessa sopravvivenza. Fondamentale. E in un mondo ormai in preda all’infodemia, in cui tutti siamo bombardati dalle notizie, vogliamo fare selezione, raccontare fatti e analizzare la realtà con il giusto scrupolo. Lo faremo anche con una nuova newsletter quotidiana in cui tutti, ma proprio tutti, siete chiamati ad iscrivervi. Informazione, dunque. Ma Cronache di Gusto è anche rappresentazione. Una sorta di grande club tutto dedicato al mondo a cui ci rivolgiamo con i nostri articoli. Attraverso eventi (Taormina Gourmet e Best in Sicily), iniziative (Sud Top Wine), forum, dibattiti, meeting, classifiche (Wine Power List), organizzazione di viaggi. E tanto altro possa servire a migliorare la nostra conoscenza. Con un pizzico di curiosità e di divertimento.