Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Trentodoc partner di Master of wine, Zanoni: “Motivo di orgoglio”

18 Marzo 2015
Enrico_Zanoni Enrico_Zanoni


(Enrico Zanoni, presidente Trentodoc)

Il marchio collettivo Trentodoc, del quale possono fregiarsi tutte le bollicine trentine metodo classico a denominazione di origine Trento, è da oggi ufficialmente partner dell’Istituto Master of Wine.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con l’associazione de I Master of Wine – afferma Enrico Zanoni, Presidente dell’Istituto Trentodoc – Questa sinergia è motivo di orgoglio per le 41 case spumantistiche associate e per tutto il Trentino. Il prestigio e l’autorevolezza di questa associazione internazionale sono un riconoscimento della qualità indiscussa del Trentodoc, eccellenza del made in Italy, e della unicità del territorio di montagna trentino”.

 
Sarah Jane Evans MW, Presidente dell’Istituto Master of Wine, ha dichiarato: “Sono rallegrata del fatto che andremo a lavorare con Trentodoc e le sue case spumantistiche. Questo sviluppa le nostre relazioni con l’Italia, già iniziate con l’Istituto Grandi Marchi e con il Symposium di Firenze del 2014”.
 
L’Istituto dei Master of Wine, fondato nel 1953, è la più importante istituzione del mondo del vino. Coloro che sono riusciti a diventare un Master of Wine sono considerati delle autorità e non sono nemmeno 400 coloro che hanno superato gli esami e possono vantare questo titolo. Per l’Istituto Trentodoc essere stati scelti quale primo metodo classico prodotto in Italia ad avere l’onore di collaborare con un ente così prestigioso, con cui condivide valori e intenti, è anche una conferma della validità del lavoro che si sta svolgendo.
 
Il supporto di Trentodoc all’organizzazione dei Master of Wine si concretizzerà nell’impegno verso la diffusione della loro mission: promuovere l’eccellenza, l’interazione e l’apprendimento, attraverso tutti i settori afferenti al vino. Inoltre, organizzando anche una serie di incontri e un’assistenza diretta a quello che è il programma educativo che viene ogni anno programmato e promosso da questa Istituzione.
La partnership ribadisce la prospettiva globale di Trentodoc, marchio collettivo e il suo impegno per la conoscenza e il comportamento etico in ogni sfera riguardante il vino e la sua comunità.

C.d.G.