Pommery Italia registra segnali di crescita. Il marchio è cresciuto nel 2011 rispetto al 2010 del 4,1% nel settore off trade (grande distribuzione) e ha registrato nel canale on trade (horeca) un consistente aumento dei volumi (+18%) e della numerica dei clienti.
Grande la soddisfazione per i risultati raggiunti dal team italiano anche nel 2011, anno particolarmente significativo per il marchio francese che ha celebrato i 175 anni dalla fondazione e i 35 anni del Gruppo Vranken Pommery Monopole, proprietario del marchio, tra i più grandi gruppi al mondo con 340 ca. milioni di Euro di fatturato.
“Vogliamo continuare a crescere – afferma l’AD di Pommery Italia Ilario Iannone (nella foto)– continuando a diffondere la cultura dello champagne, comunicando il piacere legato ad una flute di Champagne Pommery. Vogliamo coltivare nel consumatore italiano l’idea che degustare champagne significa vivere un momento edonistico, di grande piacere e raffinatezza con la consapevolezza dei valori, del terroir e degli uomini che hanno contribuito a creare questo capolavoro di gusto. Il nostro lavoro sarà quello di trasmettere il bagaglio di conoscenze legate alla tradizione e alla storia della Maison Pommery, che ha scritto pagine fondamentali nella storia dello Champagne.”
C.d.G.