Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Tempo di sinergie: la prima è con Doctor Wine

02 Marzo 2015
Daniele_Cernill Daniele_Cernill


(Daniele Cernilli)

Mi piace la parola sinergia. L'idea di unire le forze e le visioni allarga la mente e ci consente di spostare più in là i nostri traguardi. E per uno come me rosicchiato in ogni momento dall'inquietudine è benzina per il motore. 

Ecco perchè intraprenderemo un paio di sinergie con colleghi e amici con cui condividiamo percorsi professionali, la passione per il cibo e il vino, la grande molla della curiosità. Una di queste condivisioni la avvieremo con Doctor Wine (www.doctorwine.it), il sito di Daniele Cernilli. Il quale, per i nostri lettori, credo che non abbia bisogno di presentazioni. Qui mi preme sottolineare, qualora ve ne fosse bisogno, che i grandi traguardi del vino italiano degli ultimi venti anni sono anche merito di Daniele e del suo grande lavoro di degustatore arricchito da un piglio giornalistico che rende tutto di bruciante attualità. Non ultimo il fatto che abbia deciso di rimettersi in gioco con la pubblicazione di una nuova guida ai vini italiani.

Il racconto di certe verticali o qualche notizia come quella recente del Sassicaia (uno dei pochi vini italiani ad essere competitivo nelle aste di tutto il mondo) le avrei volute anche io su cronachedigusto.it. E adesso magari le potremo avere attingendo al lavoro del team di Doctor Wine. Confesso che l'idea di fare qualcosa di simile mi ronzava da tempo nella testa. Poi l'altra volta, incontrando Daniele in un nostro press tour e davanti a un buonissimo rosso dell'Etna, l'idea ha avuto una accelerazione. Ora si parte. Per noi sarà un onore e uno stimolo. A fare sempre di meglio. 

F. C.