Non ci sono solo panettone, pandoro e torrone sulla tavola delle feste di fine anno in Italia: il 16% degli italiani non riesce a immaginare pranzi, feste e cenoni senza i tradizionali biscotti di Natale.
A rivelarlo è Assolatte che riprende un'analisi della società di ricerche Tns, secondo la quale gli italiani ritengono i dolcetti al burro uno degli alimenti più importanti sulla tavola delle feste. Piace anche la versione speziata, tipica della tradizione nordeuropea.
I biscotti al burro sono sempre più apprezzati anche come addobbi per l'albero di Natale. Che si portino in tavola o si mettano sull'albero di Natale, in ogni caso il rito dei biscotti al burro per Assolatte è il medesimo: quello di dedicare qualche ora del proprio tempo per prepararli in casa – magari insieme con i bambini – usando ingredienti freschi e genuini, riempiendo la casa di calore e… del profumo irresistibile dei biscotti che cuociono in forno.
E per le più fashion, questi biscotti colorati sono utilizzati anche come gioiello-Temporary, orecchino e ciondolo che sia.
C.d.G.