Cresce a un ritmo del 36% annuale e un fatturato di 20,3 milioni l'enoteca online di vini italiani Tannico nel 2019.
Mentre il 2018 era stato chiuso con 14,9 milioni. Lo scorso anno, attraverso la sua piattaforma, sono state consegnate oltre un milione e mezzo di bottiglie e serviti – riferisce una nota – più di 100.000 clienti in tutto il mondo. Tannico, nata sette anni fa come una startup, cresce all'estero di +40% nel confronto con il 2018. Il mercato estero rappresenta il 10% dell'intero fatturato. “La forte crescita – sottolinea il founder e ceo di Tannico Marco Magnocavallo – registrata anche nel 2019 conferma la posizione di primo piano di Tannico nel mercato del vino online italiano e all'estero, senza dimenticare le continue evoluzioni del suo modello di business che ora può contare anche sulla Tannico Flying School, a Milano e a Roma, sulle Master Experience, nonché sulla sezione dedicata ai vini rari, dedicata ai collezionisti, che in pochi mesi conta gia migliaia di bottiglie rare o introvabili e contribuisce al 3% del fatturato complessivo”.
C.d.G.