I documenti saranno depositati dal notaio lunedì: stop con lo statuto di associazione. Ora promozione e varie iniziative
(Massimo Sagna)
Svolta per il Club de l’Excellence del presidente Massimo Sagna. Il club, infatti, lunedì mattina depositerà da un notaio tutti gli atti necessari perché si trasformi da associazione a consorzio cooperativo.
Un balzo in avanti, dunque, che consentirà al gruppo di distributori nazionali ed internazionali dei vini di sette importanti nomi (Sagna Spa, Balan Srl, Cuzziol Grandivini Srl, MeregalliGiuseppe Srl, Pellegrini Spa, Sarzi Amadè Srl, Vino & Design Srl) di poter ampliare la propria attività, pensando anche ad attività di promozione o varie iniziative per divulgare il bere di alta qualità.
Ma questo cambio di fisionomia, consentirà al Club di dare un assetto più chiaro e preciso all’intera struttura. Soprattutto alla figura del direttore Lorenzo Righi, che per ora svolge l’attività di coordinatore di tutte le iniziative, ma che, presto, potrebbe avere un ruolo più prestigioso. Righi, che faceva parte di Heres, società uscita dal Club, vanta una lunga e importante esperienza nel mondo del vino.
Il Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e distillati di eccellenza è stato costituito a Milano il 25 giugno 2012: vede riunite le principali realtà italiane che operano nel campo della distribuzione vitivinicola, con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, cercando di fare squadra per essere più forti su scala internazionale, adoperando sempre logiche di trasparenza e fair play.
C.d.G.