Per “soli” 25 milioni la società ha acquistato una delle strutture più pretigiose dell'Isola. Ceduti anche il Grand Hotel et Des Palmes e l’Excelsior
(Villa Igiea)
L'hotel Villa Igiea di Palermo passa al brand Rocco Forte & Family per 25 milioni di euro. Cifra di molto inferiore rispetto alla richiesta iniziale pari a 67 milioni di euro e che certifica la grave crisi della struttura bisognosa di rilancio.
Con questa acquisizione, il marchio del lusso Rocco Forte raddoppia le sue proprietà in Sicilia, dopo il Verdura Resort di Sciacca in provincia di Agrigento. 'affare si è concretizzato lo scorso 2 novembre, mettendo la parola fine alla procedura di dismissione dei complessi immobiliari di proprietà di Amt Real Estate Ssp e di Acqua Marcia Turismo Srl Unico advisor della procedura la divisione ospitalità di Coldwell Banker Commercial. La procedura di dismissione ha coinvolto anche gli altri due alberghi palermitani di proprietà di Amt e Acqua Marcia: il Grand Hotel et Des Palmes e l’Excelsior. La trattativa di acquisto per il Grand Hotel et Des Palmes è stata conclusa dal fondo di investimento Algebris per un importo di 12 milioni di euro, mentre la società Luxury Private Properties Srl, facente capo alla famiglia Giotti (già proprietaria del Des Étrangers di Siracusa) si è aggiudicata l’Excelsior per più di 8 milioni di euro.
C.d.G.