Con la fase 2 dell’emergenza coronavirus anche da Burger King si potrà prenotare un tavolo, come succede nei ristoranti. Lo conferma all’Ansa Andrea Valota, amministratore delegato Burger King restaurants Italia.
“Saremo i primi nel nostro settore a percorrere una rivoluzione impensabile finora nella grande ristorazione organizzata – spiega – Ma questa soluzione ci sembra la più adatta per mantenere la voglia di condivisione che si vive nei nostri locali e allo stesso tempo per permettere un’esperienza contactless. Stiamo per avviare entro l’estate, attualmente in test, nuove funzionalità della nostra app che permetterà di prenotare, ordinare e pagare i menù per mangiarli all’interno dei ristoranti prenotando un tavolo, quando sarà possibile l’apertura al pubblico”. Valota ricorda che “questo significa aggiungere altri costi importanti, oltre a quelli per termoscanner, dispenser di sanificante, barriere di plexiglass e procedure di distanziamento, guanti, mascherine”. Nei giorni scorsi Burger King ha riaperto oltre 40 ristoranti dei 220 in Italia per fare le consegne a casa. Da lunedì toccherà alle 114 corsie dei “Drive through” per ordinare e ritirare il cibo dall’auto. “Il drive è una modalità apprezzatissima dai nostri consumatori – ha concluso – E’ un metodo e una tecnologia talmente sicura che abbiamo deciso di metterlo a disposizione di Regioni e Comuni, per utilizzarle per servizi ai cittadini come distribuzione di materiale, test e quanto richiede una coda ordinata e senza scendere dall’auto”.
C.d.G.