Gualtiero Marchesi premia Gabriele di Vincenzo
E' siciliano, di Palermo, classe '89, il miglior studente del XX Corso Superiore di Cucina Italiana di Alma.
Colui che ha ottenuto il punteggio più alto, 89/100, superando l'esame di diploma che è durato ben 4 giorni. Un traguardo raggiunto dopo 10 mesi di lavoro per specializzarsi come cuoco professionista insieme ad altri 56 compagni. A consegnarli la pergamena è stato lo stesso rettore e fondatore della scuola più importante di cucina del Bel Paese, Gualtiero Marchesi che con queste parole ha salutato lo studente modello e gli altri corsisti: “Oggi rappresenta un inizio per voi, continuate ad apprendere e fare esperienza”.
La cerimonia si è tenuta presso la Camera di Commercio di Parma e si è aperta con gli auguri del padrone di casa, Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio, “Avete scelto un mestiere che è passione, ragionamento, tecnica e da oggi, attraverso l’imprinting dato dall’insegnamento di questa Scuola, rappresenterete Alma nel mondo e sarete ambasciatori della cultura agroalimentare italiana”.
Gabriele di Vincenzo ha precedentemente frequentato il Corso Tecniche di Base nel novembre 2102. Dopo la fase residenziale a Colorno, ha svolto lo stage presso il ristorante “All’Enoteca” (www.davidepalluda.it) in provincia di Cuneo sotto la guida dello chef Davide Palluda.
L’Amministratore Delegato di Alma, Riccardo Carelli, ha ricordato i 10 anni della Scuola che si celebrano quest’anno e l’importanza di Alma. “La Cucina Italiana è un grande mercato internazionale e un linguaggio universale che unisce le persone. Siamo fiduciosi sul fatto che troverete la strada per il vostro successo, ma dovete avere grande umiltà per continuare a migliorarvi”.