Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Boom di vendite di vino nel Regno Unito durante le Olimpiadi: +35% di vendite il giorno della cerimonia di apertura

14 Agosto 2024
Olimpiadi di Parigi 2024 Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi generano un boom di vendite di vino nel Regno Unito. L’aumento dei prezzi dei generi alimentari non ha scoraggiato gli acquirenti britannici dallo stappare una bottiglia per celebrare i giochi olimpici.

Secondo gli ultimi dati di Kantar, l’inflazione dei generi alimentari è aumentata nelle quattro settimane fino al 4 agosto 2024 dopo aver raggiunto il tasso più basso in quasi tre anni a luglio. L’aumento all’1,8% è stato il primo registrato da marzo 2023, rispetto all’1,6% del mese scorso.

I prezzi sono aumentati in 182 categorie di prodotti, mentre i costi di altre 89 categorie sono diminuiti. Tuttavia, l’aumento dei prezzi nei supermercati non ha scoraggiato gli acquirenti che hanno brindato alle Olimpiadi.

Le vendite di vino il venerdì della cerimonia di apertura a Parigi sono aumentate del 35% rispetto alla settimana precedente. C’è anche chi ha festeggiato con frutta secca e patatine, le cui vendite sono aumentate rispettivamente del 60% e del 10%.

Anche durante gli Europei di calcio è successa una cosa simile: il giorno della finale sono stati spesi 10 milioni di sterline in birra.

Tag