Sotto la protezione del cantone di Sant’Agata, ai Quattro Canti di Palermo torna a splendere l’antico fascino della bella epòque grazie alla nuova apertura di “Morettino Caffè Palermo”. Una nuova nascita, appunto, perché dopo più di cinque anni di accurati restauri, i locali di Palazzo Guggino-Chiaramonte Bordonaro da oggi accolgono con il suo splendore seicentesco la rievocazione dell’antico “Caffè Palermo”, uno dei luoghi d’aggregazione culturale più affascinanti della Palermo Felicissima.
Qui, fra il 1878 e il 1902 si riunivano artisti, intellettuali e la borghesia imprenditoriale dell’epoca e l’ambizione, oggi, è quella di uno spazio multiculturale nel pieno stile della socialità che caratterizza il caffè.
La storica famiglia di torrefattori Morettino da un lato, il Borgia Group dall’altro: due aziende che si associano, rafforzano legami e fanno impresa insieme.
Il Caffè sarà aperto ogni giorno dalle 8 alle 21, quindi dalla colazione all’aperitivo. Oltre alla parte di caffetteria c’è il lato food affidato al Borgia Group e all’Executive Chef Leonardo Di Piazza. La parte delle colazioni ricorda lo stile internazionale, una proposta che mancava in questa Palermo che vuole rimanere al passo con i tempi e attrarre turisti e visitatori. Ci sono diverse versioni di pancake ma anche pane burro e marmellata o crema di nocciole, yogurt con granola. Poi un settore dedicato alle uova che va dalle omelette al tegamino, uova poché e strapazzate. Ci sono poi focacce e piatti, dalle insalate alle più cassiche ricette palermitane e siciliane come gli anelletti al forno.
I clienti avranno la possibilità di fare aperitivi con un’offerta di vini e mixology.