Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Mercanti inglesi di fine wine aprono sede nelle Filippine

03 Luglio 2013
Belle_Brise_16_juin_2011_21 Belle_Brise_16_juin_2011_21

Le Filippine è uno di quei mercati del vino emergenti dalle grandissime potenzialità anche se ancora in embrione. Un exploit dei consumi di vino ptrebbe accadere ma non certo nel futuro prossimo.

Intanto per la prima volta una compagnia inglese che commercia vino ha pensato bene di aprire una società a Manila. Antique Wine Company ha firmato in esclusiva un accordo con un partner locale. In Uk distribuisce Château Belle-Brise, diventata anche famosa per essere stata la prima azienda nella regione ad utilizzare i cavalli nei vigneti e ad azzerare l'uso di additivi chimici. Adesso i distributori porteranno le etichette made in Pomerol anche all'altro capo del mondo.

L'Indonesia è un Paese con una popolazione che supera i 200 milioni di individui, il consumo di vino è appannaggio di una nicchia di wine lover, soprattutto ad essere ricercate sono le grandi etichette di Francia. Potenzialità ancora in nuce ma sufficientemente allettanti per avere portato i distributori inglesi a decidere di presidiarlo. L'ufficio di Manila si va ad aggiungere a quello di Hong Kong e di San Francisco, oltre quello di Londra. Ed altri Paesi sono tenuti in considerazione dal fondatore della compagnia Sthephen Williams che aveva già avviato  trattative per aprire in Russia e in Brasile.