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Scenari

Mentre il Prosecco traina il mercato del Cava, in Cina un film fa schizzare le vendite di bollicine

06 Maggio 2014
tiny tiny

E' l'era delle bollicine, a tutte le latitudini del mondo.

E in Spagna il successo del Prosecco sta favorendo anche il cammino dei Cava e riportando molti produttori a rivedere strategie di posizionamento, in Cina è un film a scatenare la bollicina mania.

Tiny Times, la saga con protagoniste quattro ragazze di Shanghai e nella quale compare sempre la bollicina, è la pellicola che, sebbene abbia ricevuto tiepidi consensi da parte della critica, sta affascinando e influenzando il gusto dei consumatori cinesi. In pratica starebbe sortendo lo stesso effetto che Sideways ebbe su gran parte del grande pubblico del mondo occidentale. Il film, nel Paese della Grande Muraglia, avrebbe contribuito all'aumento della domanda di vino frizzante, così come accadde con il film di Alexander Payne che fece schizzaere in alto le vendite di Pinot Noir negli States. Lo ha reso noto Wine Intelligence, la compagnia che si occupa di sviluppare il mercato del vino per conto di aziende vinicole in tutto il mondo. Il film ha debuttato l'anno scorso, per il prossimo luglio è prevista l' uscita della terza parte.