Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Made in Italy, dal cibo al desing cresce del 12 percento

08 Maggio 2014
image3 image3

Anche quest'anno il Made in Italy conferma il suo trend positivo con un + 12% in materia di cibo, turismo, abbigliamento, automotive e arredamento-design.

È questo il dato emerso e annunciato dal senior Analyst di Google Italia Diego Ciulli in occasione del Cibus di Parma. 

Al salone internazionale dell'alimentazione è stato l'agroalimentare italiano a far da protagonista suscitando l'interesse di cinque grandi paesi come: Francia, Germania, Brasile, Cina e Giappone, che oggi rappresentano importanti mercati di sbocco per un export di qualità.

Da qui ha preso il via l'idea di mettere sul sito www.google.it/madeinitaly l'atlante delle specialità italiane di qualità certificata, dal pecorino sardo al limone di Sorrento, alla pancetta piacentina o alla mozzarella campana. Un progetto ricco di contenuti senza dubbio di qualità, realizzato con l'Aicg, Associazione dei Consorzi di tutela delle eccellenze agroalimentari italiane, e il Mipaaf.

Alessia Davì