Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Lo stellato Andrea Berton “sbarca” in Sicilia: firmerà la cucina del nuovo Club Med di Cefalù

19 Ottobre 2017
andrea_berton andrea_berton

Tre i menu previsti: uno “estate”, uno “inverno” e uno per i più curiosi e audaci il “Prestige”, con una selezione di alcuni piatti più elaborati da degustare in riva al mare 


(Andrea Berton)

Sarà lo chef stellato Andrea Berton a firmare la cucina del ristorante Palazzo Gourmet Lounge della nuova struttura della “Exclusive Collection” Club Med che aprirà a Cefalù, in provincia di Palermo a giugno 2018, primo “5 Tridenti” in Europa.

La prestigiosa apertura della nuova struttura amplierà l’offerta luxury della catena alberghiera con formula all-inclusive. E non ci sarà solo uno splendido paesaggio da ammirare (la struttura sorge su una scenografica scogliera con una incantevole vista sulla baia di Cefalù), ma anche una proposta di ristorazione raffinata e di classe formulata da uno degli chef più interessanti del panorama nazionale che vanta collaborazioni con Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse e che dal 2013 guida il ristorante stellato che porta il suo nome a Milano e segue da vicino altri progetti di ristorazione tra cui Pisacco Ristorante e Dry Cocktail&Pizza.


(L'ingresso del nuovo Club Med)

In Sicilia Berton, di origini friulane, porterà la sua cucina elegante e contemporanea, declinandola però in sintonia con l’ambiente circostante e con la tradizione dell’isola, all’insegna della “Dolce Vita Siciliana” proposta dalla struttura. Due i menu che saranno proposti dalla Carta All Inclusive durante i mesi di apertura del resort – fino a dicembre –, il “Menu Estate” e il “Menu inverno” composti da 2 entrée, 2 piatti principali e 2 dessert. Perr gli ospiti più edonisti e curiosi ci sarà anche l’esclusivo “Menu Prestige”, con una selezione di alcuni piatti più elaborati da degustare in riva al mare nel ristorante “gourmet” Ristorante Cala Luna.

C.d.G.