Ha scelto il legno di ulivo a simboleggiare forza, serenità, longevità e pace “di cui abbiamo tanto bisogno”. È con un occhio alla sua città e il pensiero ai mali del mondo che Lillo Freni inaugura la sua nuova pasticceria. Un punto vendita dolce nato dalla ristrutturazione del locale storico di via Adolfo Celi 96, nella zona di Contesse a Messina, appartenuto alla sua famiglia e del quale ha recuperato e mantenuto le vecchie insegne.
Ridimensionata negli spazi e nell’offerta, la nuova pasticceria Freni si connota per uno stile moderno contrassegnato dal contrasto cromatico tra legno e nero e per la nuova offerta: solo dolci da asporto, con grande attenzione ai prodotti della tradizione. “Abbiamo eliminato la somministrazione – racconta Lillo Freni – per avere spazio solo per la pasticceria. Abbiamo scelto di puntare sulla tradizione come affermazione della nostra cultura locale. Avremo pasticceria da asporto quasi prevalentemente confezionata e saremo molto attenti a tutte le festività, preparando i dolci tradizioni legati a ciascuna. Avremo anche un vasto assortimento di biscotteria recuperando prodotti della nostra tradizione”.
La nuova pasticceria sarà aperta dal martedì al sabato fino alle 14.30 e la domenica e i festivi fino alle 13.30, “una scelta – dice il pastry chef messinese – che ci consente di poterci anche dedicare alla produzione in laboratorio e alla vendita attraverso l’e-commerce”.