Accordo raggiunto tra il colosso dei fast food, la Regione siciliana e il consorzio: le arance rosse di Sicilia Igp saranno in tutti gli oltre 450 punti vendita d’Italia
“Risultato importante, giornata storica per l’agrumicoltura siciliana di qualità”.
Così l’Assessore regionale siciliano per l’Agricoltura, Edy Bandiera ha espresso soddisfazione per l’importante passo in avanti che, da oggi, porterà le arance rosse di Sicilia Igp ad entrare ufficialmente all’interno della catena McDonald’s. Una vetrina importante che assicurerà l’esposizione, la vendita e la somministrazione di spremute nei 450 punti vendita in Italia, affollati ogni giorno da milioni di visitatori e di consumatori di tutto il mondo. E a Regione non si ferma qui. Visto che sono stati avviato interlocuzioni per assicurare anche ad altre eccellenze del “made in Sicily” la medesima opportunità.
“E’ un’occasione straordinaria per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze Siciliane, a marchio di qualità, simbolo di salute, bontà e genuinità – dice Bandiera – che diviene crescita, nella vendita dei nostri prodotti e dell’economia nel comparto agrumicolo”. Alcuni incontri con i vertici di McDonald’s, nel corso di questi 2 anni, la visione e l’affidabilità di Oranfrizer e la serietà del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp, hanno consentito di portare a casa questo importante risultato. La conquista da parte della “Rossa di Sicilia” di questo nuovo ed interessante spazio di visibilità e di mercato assicurerà ancor di più la valorizzazione di un vero e proprio tesoro agroalimentare, prodotto unico al mondo, vera eccellenza del made in sicily, con un gusto ottimo ed equilibrato e con proprietà benefiche ed antiossidanti che sono sempre più ricercate dai consumatori.
C.d.G.