Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

La Toscana e Antinori protagonisti alla CNN

04 Settembre 2014
antinorichiantihp antinorichiantihp

La Toscana star alla CNN.

Antinori ha rappresentato la regione e l'enologia nazionale in una puntata del programma Elite Escapes mandato in onda nel canale International della emittente bandiera degli States. Un pubblico di 250milioni di persone in 200 Paesi, questo il bacino di utenza che ha raggiunto il vino toscano. “Italia: un viaggio alla scoperta dei vigneti della famiglia Antinori, con un’esclusiva degustazione verticale di Tignanello nella cantina Antinori nel Chianti Classico”, questo il tema del focus dedicato al nostro Paese, inserito tra cinque experiences that money can’t buy, da non perdere nella vita, insieme all'Indonesia e all’unico resort sull’isola di Sumba, al Giappone con una cena al ristorante dello chef Takazawa a Tokyo, all'Oman attraverso un viaggio alla Zighy Bay.

La puntata speciale dedicata alla Toscana e al Tignanello di Antinori è stata ambientata nella cantina Antinori nel Chianti Classico di San Casciano Val di Pesa, a pochi passi da Firenze e andrà in onda giovedì 4 settembre tra le 20.00-21.00 CET. (21.00-22.00 italiane) nel programma 'The World Right Now' condotto da Hala Gorani. 

La troupe della CNN si è calata per due giorni nel mondo Antinori, percorrendo un viaggio nel cuore della tradizione e nella storia di una passione per il vino che ha attraversato 26 generazioni. Per l’occasione, il Marchese Piero Antinori ha accolto nella cantina Antinori nel Chianti Classico il giornalista e esperto di vino Filippo Bartolotta, guidando in via eccezionale una verticale di cinque annate di Tignanello (1978-1982-1997-2007-2011). Non a caso è stato scelto il Tignanello, il primo dei Supertuscans, il vino innovativo frutto di una serie di scelte audaci e rivoluzionarie che l’ha portato ad essere l’artefice del Rinascimento del vino italiano e che proprio quest’anno celebra il suo 40° anniversario.

“Elite Escapes” è un cult, anche su internet: il servizio su Marchesi Antinori sarà fruibile a partire da venerdì 5 settembre anche online al link http://travel.cnn.com/escapes. Sui social: #EliteEscapes #antinorichianticlassico #SuperTuscans.