La Monviso, storica azienda piemontese di prodotti da forno, acquisisce Biscotteria Tonon, nota società veronese produttrice dal 1928 di biscotti e di prodotti salati.
“L'acquisizione di Biscotteria Tonon – spiega Manfredi Cusmano, ad di Monviso all’Ansa – costituisce un'operazione di valenza strategica per Monviso e ci permette di entrare in nuovi mercati dei prodotti da forno, con un'ampia gamma di biscotti e pasticceria, ed in parallelo di rafforzare ulteriormente la nostra presenza all'estero, anche in nuovi mercati. Inoltre, tramite questa operazione, potenzieremo la distribuzione dei nostri prodotti, andando a rafforzare offerta e visibilità, oltre che nel canale della grande distribuzione organizzata, anche nel comparto del food service”.
“Questa operazione – aggiunge Massimo Grasselli, presidente di Monviso e Managing partner di PM&Partners – si inserisce perfettamente nel percorso di Monviso e contribuirà ad accelerare il processo di crescita e rafforzamento della società, in linea con la nostra strategia di investire in aziende italiane eccellenti per accompagnarle in una fase di ulteriore sviluppo”.
L'acquisizione dà vita ad un nuovo grande gruppo italiano del segmento bakery premium, con un fatturato di oltre 40 milioni, dotato di un organico di 150 persone.
C.d.G.