Una cena nello spazio realizzata dallo chef stellato Rasmus Munk e prevista per il 2025 che si preannuncia essere la più costosa della storia. Dal ristorante Alchemist di Copenaghen lo chef svela la sua idea.
In collaborazione con due aziende statunitensi, lo chef servirà una cena a bordo della capsula spaziale (neutra a CO2) chiamata Neptune, di Space Perspective, sollevata da uno “SpaceBalloon” riempito di idrogeno, con un massimo di sei passeggeri da poter ospitare.
L’esperienza sarà proposta a 30 chilometri sopra la superficie terrestre e durerà circa 6 ore con partenza dalle coste della Florida. Il prezzo? 3,5 milioni danesi, mezzo milione di euro a testa. Ma il ricavato verrà devoluto alla Space Prize Foundation per l’uguaglianza di genere nella scienza e nella tecnologia spaziale.
Ogni passeggero indosserà tute spaziali su misura disegnate dal casa di moda francese Ogier.
“Sarà pazzesco – ha scritto lo chef sul suo account Instagram e sarà un’esperienza culinaria stratosferica a emissioni zero. Gli esploratori ceneranno osservando il sorgere del sole sopra la curvatura della Terra”.