Tradizione e innovazione, ma anche la valorizzazione di alcune eccellenze del territorio. La pizzeria “La Braciera” ha festeggiato i numerosi traguardi raggiunti nel 2022 con una serata esclusiva, ricca di contenuti e all’insegna del buon cibo rivolta a istituzioni, giornalisti specializzati del settore food, blogger e infuencer.
“La Braciera Awards” ha visto come protagoniste le pizze, il vero filo conduttore tra i tanti riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni e le proposte innovative per il 2023. I fratelli Antonio, Roberto e Marcello Cottone hanno voluto festeggiare il prestigioso “triplete” dello scorso anno: i “Tre Spicchi” del Gambero Rosso (ottavo anno consecutivo), il 31esimo posto tra le migliori pizzerie d’Italia secondo la guida 50 Top Pizza e il 66esimo posto nella classifica mondiale. E’ stata anche l’occasione per presentare le tre novità più rappresentative del prossimo menu: la “Barchetta Fritta” (impasto Perciasacchi con crema di pistacchio, bufala Dop e guanciale croccante), la pizza “Vello d’Oro” (crema di pomodorino giallo, bufala Dop, filetti di acciuga, datterino giallo e basilico) e la “Micheluzzo” (bufala Dop, gorgonzola dolce, pere, noci e miele).
(ph Serafino Geraci)
“La Braciera è entrata stabilmente tra le eccellenze italiane nel settore delle pizze – dice Antonio Cottone – un traguardo prestigioso che anche in questa serata di festa ho voluto condividere con la mia famiglia e con tutto il personale della pizzeria. Per restare al vertice non basta la capacità di aggiornarsi, per confrontarsi con le esigenze dei clienti, ma servono anche umiltà, coraggio, orgoglio e passione per il proprio lavoro”.