Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

L’aperitivo e il vino preferito rimanendo a casa: ordini online e consegne su del 50 %

11 Marzo 2020
vino-online vino-online

C’è chi non riesce proprio a rinunciare al suo aperitivo preferito o ad una bottiglia di vino, pur rimanendo a casa. E allora ecco che ci pensa Winelivery.

Si tratta di una App per bere, nata a Milano nel 2016 con la missione di consegnare vino ed altre bevande a domicilio che potenzia il servizio mantenendo i suoi alti standard, garantendo consegne in 30 minuti e alla temperatura ideale. A partire da Milano, Bologna, Torino ma anche Napoli, Roma, Catania, Firenze, Prato, Bergamo e Rimini Winelivery supporta chi in questi giorni sta a casa ma non rinuncia ad un brindisi. Queste ultime due settimane hanno fatto registrare un +25% generale nelle vendite con un +50% nelle città del nord (Milano, Torino, Bologna). Le abitudini di consumo dei clienti di Winelivery sono repentinamente cambiate, da un lato, essendo sempre più le persone costrette a casa è aumentata la frequenza degli ordini, al tempo stesso anche il carrello medio ha avuto un rialzo: i clienti scelgono Winelivery non solo per i consumi dell’ultimo minuto ma anche per fare delle piccole scorte o la spesa settimanale di bevande approfittando del servizio di consegna a domicilio al piano. Per rispondere alle nuove esigenze del mercato Winelivery ha scelto quindi di continuare le consegne, allargando l’offerta specialmente nella sezione “Snack e Aperitivi” offrendo nuove opportunità di aperitivo a chi decide, responsabilmente, di non uscire di casa.

I responsabili della App hanno fatto sapere che queste ultime due settimane hanno fatto registrare all’App un +25% generale nelle vendite con un +50% nelle città del nord (Milano, Torino, Bologna). Winelivery sottolinea che “supporta chi in questi giorni sta a casa. Per questo abbiamo potenziato il servizio di consegna, mantenendo i nostri alti standard e implementando misure di sicurezza più elevate sia per i nostri clienti che per il nostro personale” assicura infine Winedelivery sottolineando che in “questa fase si stanno infatti adottando ulteriori misure di sicurezza per la tutela di chi ordina e di tutti i ragazzi che effettuano migliaia di consegne ogni giorno: dalla sanificazione continua delle bag per la delivery alla disinfezione sia pre che post consegna e dotando tutti i fattorini di soluzioni alcoliche, mascherine e guanti monouso”.

C.d.G.