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Scenari

KePalle rivoluziona la friggitoria: al Mercato SanLorenzo ora anche panelle e crocché gourmet

18 Gennaio 2017
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di Manuela Zanni

Da qualche giorno al Sanlorenzo Mercato di Palermo c’è una bella novità: la friggitoria, da sempre una delle botteghe più amate in assoluto, amplia la sua offerta gastronomica accogliendo KePalle, una realtà palermitana che, negli ultimi anni, si è imposta con ben quattro punti vendita, di cui uno a Trapani, per le sue caratteristiche arancine perfettamente sferiche, realizzate in tantissimi gusti con prodotti freschi e di qualità. 

Ma KePalle non è solo arancine. Per SanLorenzoMercato, infatti, ha studiato una linea esclusiva totalmente inedita che raccoglie l’eredità della friggitoria del Mercato oltre a proporre nuove arancine realizzate con le materie prime delle botteghe. Martedì 17 gennaio si è tenuta una degustazione riservata alla stampa e alle food blogger in occasione della quale lo staff al completo di Kepalle, costituito dai tre soci fondatori Marusca Mercadante, Danilo Li Muli ed Eva Polanska, ha presentato tutte le novità del nuovo format.


In particolare tra le “nuove proposte” vi saranno, accanto alle panelle classiche, anche alcune “gourmet” aromatizzate ai semi di finocchio, ai pomodori secchi, al peperoncino e alla cannella tutte riconoscibili dal marchio di Kepalle impresso su ciascuna. Immancabile anche la rascatura, un tempo ottenuta con gli avanzi di panelle e crocchè, oggi divenuta prelibatezza anche grazie all' uso del cipollotto che ne caratterizza il sapore senza essere eccessivamente invasivo. Va da sè che il cavallo di battaglia sarà costituito da arancine di cui a rotazione verranno proposti tutti i gusti presenti negli altri punti vendita sia nella classica formula “singola” che nell' originale stecco da tre arancine piccole di gusti diversi. 


(La panella “timbrata” da KePalle)

Accanto ai coppi, le panelle e le crocchè, il pane ca meusa e le altre prelibatezze ormai celebratissime, nasce così una linea esclusiva ed inedita di arancine speciali con le materie prime fresche delle botteghe e una serie di sorprese golose. Il menù esclusivo proposto da  KePalle prevede sapori che raccontano il territorio e che accontentano ogni gusto ed esigenza, includendo accanto  alle arancine tradizionali anche quelle al gusto sfincione o con formaggi Dop siciliani, ideali anche per vegetariani o al pistacchio per i vegani, solo per citarne alcune.


(Eva Polanska, Danilo Li Muli e Marusca Mercadante)

“L’impegno di KePalle – dice il co-fondatore Danilo Li Muli – si rinnova al Mercato con gli strumenti che finora hanno guidato lo sviluppo del brand: con la scelta di ingredienti di prima qualità, freschi e di stagione, la standardizzazione e il controllo costante dei processi produttivi nel rispetto dell' artigianalità e il rapporto costante con la clientela sono gli ingredienti del successo del brand di Kepalle – spiega Danilo Li Muli e continua- un processo di qualità che al Mercato diviene ancora più diretto grazie al rapporto costante con materie prime freschissime e selezionate da fornitori di filiera corta, grazie al lavoro delle altre botteghe, per una perfetta sinergia”.