Prosecco sulla cresta dell'onda.
Negli Uk continua a dominare le vendite. Supera lo Champagne, e cresce del 70%. Da marzo ad oggi, le bollicine italiane sono top sale. Tesco ha venduto in solo quattro mesi 4milioni di bottiglie. In quasi tutti i principali retail si tratta di raddoppio. Un trend sostenuto anche dalle vendite on line. Lo riporta il Daily Mail.
In questo momento storico, il Prosecco è il vino più forte. Per tutti gli sparkling wine in generale è un periodo d'oro, inclusi gli quelli made in England (l'anno scorso le vendite di metodo classico inglesi nella catena Waitrose sono aumentate del 367%), ma per il Prosecco si tratta di un successo dalla portata di 307 milioni di bottiglie vendute. Mentre lo Champagne, attualmente, si attesta su 304 milioni.
I wine buyer inglesi, al giornale spiegano, che dietro alla popolarità del Prosecco, non c'è alcuna motivazione di prezzo, non piace perché costa meno delle bollicine francesi ma perché è un vino facile da bere, godibile. A tutto pasto e anche come anima dei cocktail.