Il logo Equalitas aumenta la propria distintività e importanza, raggiungendo il rango di Marchio di Certificazione Europeo. Tra i primi organismi a recepire il nuovo regolamento, Equalitas conclude una trafila lunga un anno che ha tenuto impegnati progettisti e legali con l’obiettivo, raggiunto proprio in questi giorni, di vedere i propri loghi riconosciuti, appunto, come Marchi di Certificazione Europea. Un passo importante che non riguarda solo le nazioni europee, ma che interessa ben 12 Paesi extraeuropei tra i quali mercati fondamentali come Stati Uniti e Regno Unito. I marchi di garanzia o certificazione rappresentano un nuovo step nell’ambito del controllo in quanto appositamente creati per certificare determinate caratteristiche del prodotto rispetto a un regolamento d’uso (nel caso specifico di Equalitas l’adesione ai requisiti dello Standard Equalitas).
“Si tratta di un risultato importantissimo – sottolinea Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Equalitas – che fornisce dei vantaggi concreti alle aziende certificate Equalitas che potranno fruire di un mezzo ancora più performante in grado di produrre risultati anche fuori dall’Europa. Senza dimenticare, ovviamente, la rilevanza che tutto questo comporta nell’ambito dei rapporti con i consumatori, i quali potranno contare su strumenti sempre più chiari nell’identificazione di prodotti che rispondano a determinate caratteristiche di certificata aderenza allo standard di sostenibilità Equalitas”. Proprio per garantire l’immediata riconoscibilità e distintività del marchio, contestualmente alla conclusione dell’iter di registrazione, Equalitas ha deciso di rinnovare il layout dei propri loghi che saranno resi disponibili alle aziende in tempi brevissimi.