Fin dalla sua apertura in Piscarìa a Catania, oltre sei anni fa, Scirocco – Sicilian Fish Lab è diventato in poco tempo punto di riferimento per gli amanti dello street food e dei fritti preparati a regola d’arte.
Adesso la nuova scommessa dei fratelli Marco e Giacomo Timpanaro è far conoscere la tradizione e i sapori dello storico mercato del pesce di Catania in un contesto internazionale. Il 6 gennaio 2023 al Terminal A dell’aeroporto “Fontanarossa” di Catania, aprirà il concept point “Scirocco – Sicilian Food Lab”, un nuovo format nato dalla partnership con Lagardère Travel Retail e che darà la possibilità ai passeggeri in transito dallo scalo catanese, di gustare i sapori autentici e piatti classici della tradizione siciliana, insieme a nuove proposte. L’offerta food diventa più ampia: dalle pluripremiate sarde a beccafico, ai panini e tramezzini e altre scelte vegetariane.
“Offriremo ai clienti anche la possibilità di acquistare e portar via le pietanze in packaging eco-friendly, per chi vorrà portare con sé un pezzo i Sicilia” ha dichiarato Marco Timpanaro, soddisfatto per la collaborazione con Lagardère Travel Retail, leader mondiale nel settore del Travel Retail con oltre 160 anni di esperienza e oltre 4.800 negozi in aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo. “Per noi entrare a far parte dell’offerta food di uno scalo internazionale è già un onore, ma ciò acquisisce una valenza maggiore per la partnership importante con Lagardère che ha deciso di affidarsi a un marchio locale, giovane e che propone prodotti genuini”.
C.d.G.