I Masters of Wine sbarcano in Sicilia. A maggio, dall’11 al 19, una ventina dei rappresentanti di questo autorevolissimo organismo presieduto da Lynne Sheriff (nella foto), che divulga il mondo del vino e conta in tutto 299 componenti, visiterà in lungo e in largo i territori dell’Isola.
La delegazione sarà composta da personalità che ricoprono ruoli importanti nel comparto del vino in particolare nel settore della distribuzione e importazione.
Verrà grazie ad un invito dell’Irvos in collaborazione con la Michèle Shah Srl. Il programma delle visite nelle aziende e le relative degustazioni sono in corso di definizione. Non mancheranno tappe tra le cantine storiche e quelle emergenti, visite sull’Etna e probabilmente anche a Mozia.
“L’idea – spiegano all’Irvos – è sempre quella di far coniugare vino e cultura, vigneti e bellezze monumentali. Per la Sicilia sarà un’occasione importantissima per far conoscere al mondo dei Master of Wine le nostre realtà vitivinicole e le grandi potenzialità di questi territori”. Nei prossimi giorni vi racconteremo programma e partecipanti all’iniziativa.
C.d.G.