Come un fulmine a ciel sereno, lo chef Giorgio Locatelli ha chiuso il suo ristorante di Londra una stella Michelin “Locanda Locatelli”, aperto 23 anni fa.
L’annuncio è arrivato dai social: “È con la tristezza nel cuore, e per ragioni che non dipendono da noi, che annunciamo la chiusura definitiva del locale. Ci mancheranno tutti i nostri clienti, molti dei quali nel tempo sono diventati degli amici. Ma quando una porta si chiude, un’altra si apre, per cui seguite i nostri social per gli aggiornamenti su nuovi progetti. Vi auguriamo un 2025 di felicità, prosperità e salute e grazie a tutti per la vostra fedeltà in questi 23 anni”.
Un saluto, da un lato, e un nuovo ipotetico progetto all’orizzonte. Non si sa ancora molto, ma pare che la chiusura dipenda dall’hotel cinque stelle Hyatt RegencyLondon – The Churchill, all’interno del quale si trova il ristorante di Locatelli che con la struttura ha un contratto di gestione. Solo pochi giorni fa al ristorante è stato celebrato San Silvestro, con il tradizionale cenone.
Intanto, a maggio 2025 chef Locatelli aprirà un ristorante nella National Gallery a Trafalgar Square.