(Maurizio Zanella, presidente del consorzio Franciacorta)
Quasi mille calici di Franciacorta acquistati al giorno.
Per il consorzio guidato da Maurizio Zanella, l’Expo, a due mesi dalla chiusura, può considerarsi un ero successo.
Il consorzio Franciacorta, infatti, all’Esposizione Universale è presente come Official Sparkling Wine Sponsor. Ma, nel Decumano, ogni giorno, attira tantissime persone, che hanno voglia di assaggiare le bollicine italiane famose in tutto il mondo. E la media giornaliera, è di 700/800 calici venduti al giorno.
“Questo è il dato più significativo – spiega il presidente del consorzio Franciacorta Maurizio Zanella -, il fatto che la gente acquisti il nostro vino, che lo beva qui all’Expo e magari lo porta a casa. I numeri sono incredibili e penso che in questi due mesi potremmo ancora migliorarci”.
Sarà una fine dell’anno molto intensa per il consorzio Franciacorta visto che, dall’1 novembre, ad Expo conclusa, bisognerà pensare al rinnovo delle cariche. Infatti, il presidente Zanella, a cui era scaduto il mandato, ha proseguito ad interim, su decisione dell’assemblea dei soci, fino al 16 dicembre, insieme ai due vice presidenti Maddalena Bersi Serlini, Silvano Brescianini ed all’intero consiglio di amministrazione.
A metà dicembre ci sarà l’elezione del nuovo presidente e di tutto il consiglio di amministrazione. Ma sull’orientamento, bocche cucite: “Non trapela nulla – dice Zanella – per adesso siamo solo concentrati sull’Expo”.
Il nuovo presidente rimarrà in carica sei anni.
C.d.G.