(Nicola Fiasconaro)
20 anni: tanti ne sono passati da quando il primo panettone “targato” Fiasconaro attrvaersò l'oceano per arrivare negli Stati Uniti.
E per celebrare questo importante traguardo, l'azienda castelbuonese ha deciso di rifare il look alle sue confezioni, chiedendo un aiuto ai due stilisti più importanti del mondo: Dolce & Gabbana. A far dire di sì è stato l'amore viscerale di Domenico Dolce per questi luoghi: lui è originario di Polizzi Generosa. Oggi il mercato del Nord America rappresenta tantissimo per l'azienda gestita da Nicola Fiasconaro, fondata nel 1953 dal padre Mario.
Le latte disegnate da D&G sono state presentate in anteprima nel corso di un evento all’Agenzia Istituto commercio estero di New York, al quale hanno partecipato anche il direttore di Ice New York, Maurizio Forte, e il console generale Francesco Genuardi. Ufficialmente, il progetto firmato Dolce&Gabbana verrà presentato in Italia a Milano, durante la settimana dell’alta moda. Sempre a New York è stato presentata la principale novità del 2018 e cioè il panettone agli agrumi e zafferano di Sicilia con canditi di limoni, arance e mandarini.
C.d.G.