Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Expo 2015: da domenica in tv arriva “il cibo è vita”

30 Ottobre 2014
image11 image11

E’ stata presentata oggi pomeriggio l’Expo Gate di Piazza Castello a Milano, la nuova campagna pubblicitaria realizzata, per Expo Milano 2015, da Havas Worldwide Milan, agenzia che lo scorso aprile si è aggiudicata la gara, diventando il partner per la comunicazione dell’evento.

Il filmato promozionale, caratterizzato da un linguaggio fortemente emozionale, reso ancora più intenso dall’interpretazione di Antonio Albanese come voce narrante, si concentra sul tema principale della manifestazione: il rapporto tra cibo e vita, puntando sull’alimentazione come anello centrale della società globale. Per la realizzazione di questa prima parte di campagna è stato stanziato un budget di tre milioni di euro e il planning, attualmente gestito da Starcom, prevede il passaggio dello spot ovunque, tra tv, radio, web, Ooh e cards. Da gennaio, seguiranno poi altri commercial televisivi, in cui sarà dato spazio anche a immagini e rendering di ciò che si vedrà alla manifestazione.

Un altro tassello, insomma, di una campagna di comunicazione per cui saranno investi 50 milioni di euro che serviranno a convincere 20 milioni di potenziali visitatori.  E una parte del lavoro è già stata fatta. Secondo quanto affermato dall'amministratore delegato e commissario Expo Giuseppe Sala “una parte dei visitatori si sono già convinti” spiega Sala “perché i biglietti già venduti in tutto il mondo sfiorano i 7 milioni, di cui 1 milione solo in Cina”.

Elisa Costanzo