Nonostante l’epoca moderna, fatta di gente sempre connessa e con il mondo degli acquisti sempre più a portata di click, i vini non possono fare a meno dei distributori.
Vera anima e parte integrante di un sistema complesso che permette alle aziende di fare il salto di qualità. Ne sanno qualcosa da Boroli che hanno scelto Mähler&Besse per distribuire il loro Barolo. Ed è una notizia. Perché il Barolo Boroli è il primo barolo ad essere distribuito da una azienda di distributori francese di Bordeaux
Quando parliamo di Barolo, parliamo di Italia, di un’eccellenza che ha contribuito a rendere grande il nostro paese. Una storia illustre, costellata di famiglie che, generazione dopo generazione, hanno rappresentato una bandiera di operosità, qualità e serietà tutta piemontese. Questa è anche la storia della famiglia Boroli, ottimo esempio di imprenditoria che ha costruito una storia di successo intorno al Barolo.
I vini Boroli sono già distribuiti, conosciuti ed apprezzati, in tutto il mondo, grazie ad Achille, ultima generazione della famiglia che ha compiuto un passo in più verso la massima qualità, non tanto per i numeri di produzione ma quanto per la straordinaria bontà delle sue etichette.
Oggi la produzione è quasi completamente dedicata al Barolo, proveniente dai migliori vigneti di proprietà. Boroli ha infatti vigne nelle migliori zone di produzione, i migliori cru: Brunella, Cerequio, Villero.
La gestione di Achille Boroli iniziata nel 2000, ha puntato su investimenti importanti in termini di qualità, grazie a colture più severe e ad un considerevole lavoro in cantina, completandolo con scelte di vinificazione volte ad ottenere, senza compromessi il massimo dell’eccellenza.
Questo lavoro, durato 15 anni, ha spinto Achille Boroli a scegliere un nome di altrettanta eccellenza per promuovere i suo Barolo in tutto il mondo, individuando in Mähler&Besse, négociant di fama mondiale, una grande impresa di Bordeaux, nata nel 1892, il migliore partner. Il Barolo Boroli è il primo Barolo ad essere proposto da una negoce bordolese, al fianco di vini di fama e notorietà a livello mondale. Un accordo fondamentale quello con Mähler&Besse che dimostra l’eccellenza raggiunta da Boroli, un cambio di passo decisivo sancito dalla nascita di una nuova etichetta, e da un nuovo cru di Barolo.
C.d.G.