Lo storico caffè-pasticceria “Mocambo” a Taormina è stato rilevato da Dolce&Gabbana. La società “Dolce & Gabbana Srl”, di cui è amministratore Alfonso Dolce (fratello di Domenico), ha infatti depositato allo Sportello unico attività produttive del Comune una pratica di subingresso nell’attività di vendita e somministrazione bevande, con la denominazione di “Dolce & Gabbana Mocambo”, a conferma dell’accordo raggiunto per gestire l’attività di piazza IX Aprile.
Da sempre la Sicilia è fonte di ispirazione per gli stilisti che si lanceranno in questa nuova avventura. Un primo step, quello della pratica, a cui seguirà un più corposo e ambizioso progetto di riqualificazione del Mocambo.
Negli ultimi anni Taormina diventa sempre più allettante per imprenditori di altri settori. Basti pensare a Luis Vuitton che da pochi mesi ha aperto un bar in Corso Umberto, “Café by Timeo”.
“Noi li accogliamo a braccia aperte”, dice a Cronache di Gusto il sindaco, Cateno De Luca. “Il nostro slogan è stato “Una marcia in più per Taormina”. Io l’ho ereditata in dissesto e ne stiamo uscendo perché vogliamo elevare il livello. Questa acquisizione è una cosa fondamentale per Taormina. Confidiamo però che arrivi anche altro. Completeremo questa fase di chiusura del dissesto entro giugno e presenteremo altre occasioni di investimento su immobili con strategie di valorizzazione per attrarre investimenti di qualità”.