Andrà al Flauto di Pan, il ristorante di Villa Cimbrone a Ravello, in provincia di Salerno. Nel complesso eoliano arriva Giovanni Biuso, palermitano di 28 anni.
(Crescenzo Scotti)
Crescenzo Scotti lascia il ristorante “Il Cappero” del Therasia Resort di Vulcano, una delle isole dell’arcipelago delle Eolie.
Campano di origine, 39 anni, definisce la sua cucina “mediterranea con un tocco di follia”. Grazie a questa follia ha ottenuto la stella Michelin. Ora porterà la sua esperienza al ristorante “Il flauto di Pan” di villa Cimbrone, in piena costiera amalfitana.
Crescenzo, con la sua passione e bravura, ha ottenuto la stella Michelin nel 2014, anno in cui, il “suo” ristorante eoliano ha ricevuto il premio Best in Sicily.
Il nuovo ristorante di Crescenzo, Il Flauto di Pan, fa parte di un complesso meraviglioso, a picco sul mare, che comprende anche una sala ricevimenti ed un albergo. Si trova all’interno di villa Cimbrone a Ravello, in provincia di Salerno, una struttura del 1200 di proprietà della famiglia Vuilleumier. Per Crescenzo, non solo un riavvicinamento nei luoghi natii, ma anche un’esperienza nuova ed allettante che gli darà la possibilità di portare la sua idea di cucina in un mondo nuovo e molto raffinato. Interessante la cantina che si sviluppa su tre livelli e che è stata realizzata all’interno di antichi locali.
(Giuseppe Biuso)
Al Therasia di Vulcano andrà un giovane palermitano, Giuseppe Biuso, 28 anni, che è stato lo chef del ristorante Azzurra di Riccione.
C.d.G.